Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Friuli-Venezia Giulia

Tools for New Prospectives and Tailored Anaesthesia

Il 23 Novembre si terrà a Udine il convegno "Tools for New Prospectives and Tailored Anaesthesia", organizzato dall'AAROI-EMAC Friuli Venezia Giulia.

IRCCS Burlo Garofalo. Cronaca di una crisi annunciata e già denunciata 

L'AAROI-EMAC FVG con grandissima preoccupazione prende atto di come la Direzione Strategica dell’IRCCS Burlo Garofolo (NON) sta gestendo la gravissima carenza di anestesisti rianimatori nel centro di riferimento regionale per le cure pediatriche.

Convocazioni OO.SS. non si fanno sui media

Apprendiamo da Trieste Prima, con estremo stupore e meraviglia, che Asugi avrebbe convocato le OOSS della Dirigenza Sanitaria per il giorno 13 agosto per discutere di fondi e per cercare di "aggiustare" le iniquità e sperequazioni messe in atto ai danni dei dirigenti sanitari giuliani. Nessuna convocazione ufficiale da parte della Direzione Strategica di ASUGI è giunta alle OOSS aventi titolo.

AAROI-EMAC FVG. Pronto Soccorso dell’Ospedale di Udine: “Cronaca di una fi...

“Cronaca di una fine annunciata”. Gli operatori dell’emergenza urgenza di questa regione, le società scientifiche e questa Organizzazione Sindacale da più di un anno avevano pesantemente denunciato la drammatica ingravescente situazione dei Pronto Soccorso di ASUFC e messo in guardia l’amministrazione e l’Assessorato sul possibile rischio di collasso del più grande PS della Regione, quello di Udine.

Caporalato sanitario in FVG

Desta grandissima preoccupazione il silenzio “assordante” della Direzione Strategica ASUFC e dell’Assessore alla Salute dopo il secondo servizio in pochi giorni che Mediaset ha dedicato alla nostra regione evidenziando e denunciando gravi ritardi, mala organizzazione e mancanza completa di visione e programmazione.

Medici Argentini in appalto agli Ospedali del FVG: tanta carne al fuoco, l’ASFUC...

Da una parte l’ASUFC, che non bada a spese per l’appalto privato di turni di lavoro in Pronto Soccorso con soldi pubblici; dall’altra i Medici Argentini reclutati con un contratto capestro che prevede remunerazioni inferiori a quelle garantite dal CCNL di categoria; in mezzo, a far da commerciante, la Cooperativa che si è aggiudicata l’appalto, per la quale ogni Medico è un prodotto semilavorato con il 250% di rendimento garantito mensile.

AAROI-EMAC FVG. Pensione a 72 anni, misura inutile e demagogica

Il comunicato stampa dell'AAROI-EMAC FVG sul prolungamento a 72 anni dell'età pensionabile.

AAROI-EMAC contro Università di Trieste:  “le somme corrisposte per il con...

L’AAROI-EMAC ha diffidato l’Università degli studi di Trieste ad annullare/ritirare i provvediment di diffida inviati ad alcuni Medici in Formazione per richiedere il rimborso delle somme loro corrisposte dall’Università a titolo di trattamento economico relativo al contratto di formazione specialistica nel periodo in cui tali specializzandi erano stati assunti a tempo determinato dall’Azienda ASUGI per far fronte all’emergenza COVID.

Archivio Anni

Notizie Nazionali

La Legge di Bilancio deve finanziare l’indennità di specificità con maggiori risorse vive in busta paga. NO alla defiscalizzazione una...

Il comunicato stampa dell'Intersindacale della Dirigienza Medica, Veterinaria e Sanitaria per cheidere al Governo quale posizione intende assumere sull'indennità di specificità dei professionisti san...

Intersindacale: per salvare il sistema sanitario nazionale serve una mobilitazione unitaria

 “Un appello all’unità per difendere il Servizio Sanitario Nazionale a fronte di una Legge di bilancio inadeguata perché non contiene le risorse necessarie per le assunzioni, i contratti, la formazion...

Il messaggio del Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci, al Convegno AAROI-EMAC

Il Messaggio di saluto del Ministro della Salute Orazio Schillaci al convegno "Il valore sociale del Pubblico Impiego nel Servizio Sanitario Nazionale" organizzato dall'AAROI-EMAC alla Camera dei Depu...

Link Utili