Benvenuto!Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
Clicca su LOG-IN per l'accesso ai contenuti riservati agli Iscritti. Per accedere all'Area Personale il link è: https://www.aaroiemac.it/app/login. Le Credenziali di LOG-IN al sito e di accesso all'Area Personale sono le stesse. Per assistenza tecnica clicca sul link: https://www.aaroiemac.it/notizie/?p=15744. In caso di difficoltà contattare la Segreteria Nazionale ai recapiti indicati nella Sezione "CONTATTI" dell'Home Page.
In occasione dello SCIOPERO NAZIONALE DEI DIRIGENTI MEDICI, VETERINARI E SANITARI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE proclamato per Lunedì 18 Dicembre 2023 da AAROI-EMAC, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO- SNR)m FVM – FEDERAZIONE VETERINARI E MEDICI e CISL MEDICI, si terrà a Perugia una conferenza stampa per spiegare le motivazioni della mobilitazione.
Il 18 Novembre 2023 si terrà a Trevi in provincia di Perugia il corso "La gestione dell'emergenza nella realtà umbra. Lo stato dell’arte" organizzato dall’AAROI-EMAC Umbria in collaborazione con il Provider AreaLearn.
Nell’ambito della mobilitazione “Salviamo la sanità pubblica: Medici, Veterinari, Dirigenti Sanitari, Associazioni di cittadini e pazienti si mobilitano in difesa del SSN“, si svolgerà a Perugia alle ore 11.00 Conferenza Stampa - Sala del Consiglio Provinciale, Piazza Italia, 11.
Un pomeriggio di confronto dedicato alle più recenti normative contrattuali e legislative tra cui il Decreto Calabria e i decreti legge emergenziali in materia sanitaria. Si svolgerà a Pisa venerdì 3 Marzo 2023 - dalle 14.30 alle 19.00 il Corso di formazione "Pillole sindacali".
Si conclude con la Sentenza del Consiglio di Stato del 24 Giugno 2022 il lungo iter che porta allo stop Unità di Degenza Infermieristica.
La contestazione delle Sezioni Regionali Umbria di AAROI-EMAC e CIMO risale al 2015 quando la giunta regionale aveva emesso un provvedimento che legittimava l’istituzione all'ospedale di Perugia di un'Unità di degenza ospedaliera con 12 posti letto.
Gli eletti alla Presidenza e al Consiglio Regionale AAROI-EMAC Umbria per il Quadriennio 2022-2026 che entreranno in carica dopo il Congresso Nazionale AAROI-EMAC del 16-18 Settembre 2022.
Le date delle Assemblee Aziendali e dell'Assemblea Regionale per il Rinnovo degli Organi Periferici della Sezione Regionale Umbria e per l’Elezione dei Delegati al XII Congresso Nazionale dell’AAROI-EMAC
Il comunicato stampa dell'Intersindacale della Dirigienza Medica, Veterinaria e Sanitaria per cheidere al Governo quale posizione intende assumere sull'indennità di specificità dei professionisti san...
“Un appello all’unità per difendere il Servizio Sanitario Nazionale a fronte di una Legge di bilancio inadeguata perché non contiene le risorse necessarie per le assunzioni, i contratti, la formazion...
Il Messaggio di saluto del Ministro della Salute Orazio Schillaci al convegno "Il valore sociale del Pubblico Impiego nel Servizio Sanitario Nazionale" organizzato dall'AAROI-EMAC alla Camera dei Depu...