Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Dalle Regioni

SCIOPERO 18 DICEMBRE 2023. ASL di Brindisi condannata per condotta antisindacale...

La ASL di Brindisi, in occasione dello sciopero del 18 Dicembre 2023, “ha tardato la comunicazione dei contingenti, ha omesso le comunicazioni alle organizzazioni locali e fino alla fine ha modificato i turni al fine di garantire non solo le prestazioni essenziali, ma anche altro genere di prestazioni”. È quanto emerge dal Decreto del Tribunale di Brindisi del 17 Aprile che ha accolto il ricorso dell’AAROI-EMAC Puglia, assistita dall’Avv. Silvia Balestro, riconoscendo la condotta antisindacale dell’Azienda. 

I problemi dei medici AR e MEU in Regione: l’intervista del Presidente AAR...

Il Presidente AAROI-EMAC Sicilia, Dr Gianluigi Morello, nell'intervista ad Hashtag Sicilia ha descritto le criticità della sanità regionale con particolare riferimento alla situazione dei Medici Anestesisti Rianimatori e dell'Emergenza-Urgenza.

Ospedale di Prato. Situazione insostenibile necessario agire con determinazione

L’agitazione sindacale che vede coinvolti i Medici Anestesisti Rianimatori dell’Ospedale di Prato nasce in un contesto segnato da una significativa carenza di personale, soprattutto nelle nostre specializzazioni (ARTID e MEU).

AAROI-EMAC VENETO. Debolezza muscolare acquisita in Terapia Intensiva disfunzion...

Si terrà il 13 Aprile a Vicenza il corso dal titolo "Debolezza muscolare acquisita in Terapia Intensiva disfunzione diaframmatica da ventilatore".

COOPERATIVE. Anche in Regione Piemonte massiccio utilizzo di gettonisti

Le dichiarazioni del Dr Gilberto Fiore, Presidente AAROI-EMAC Piemonte su Lo Spiffero.

Carenza di Medici Anestesisti Rianimatori in Puglia, le parole del Dr Antonio Am...

L'intervista del Dr Antonio Amendola, Presidente AAROI-EMAC Puglia, alla Gazzetta del Mezzogiorno.

Caporalato sanitario in FVG

Desta grandissima preoccupazione il silenzio “assordante” della Direzione Strategica ASUFC e dell’Assessore alla Salute dopo il secondo servizio in pochi giorni che Mediaset ha dedicato alla nostra regione evidenziando e denunciando gravi ritardi, mala organizzazione e mancanza completa di visione e programmazione.

ASST dell’hinterland milanese condannata a restituire l’IRAP sulle prestazioni a...

Il Tribunale di Monza ha accolto i ricorsi proposti da alcuni dirigenti medici iscritti ad AAROI-EMAC Lombardia e dalla stessa sostenuti nei giudizi patrocinati dall’avv. Silvia Balestro, per ottenere la restituzione di quanto trattenuto dalla Azienda a titolo di IRAP sui compensi dovuti per le prestazioni aggiuntive.

Notizie Nazionali

SAQURE 2024 nelle parole del Presidente Nazionale AAROI-EMAC

La quinta edizione del Meeting AAROI-EMAC che si terrà a Roma dal 12 al 14 Giugno raccontata dal Presidente Nazionale AAROI-EMAC, Alessandro Vergallo.

CCNL 2019/21. Giornata di formazione sindacale, oltre 200 Rappresentanti Aziendali a Roma

Oltre 200 Rappresentanti Aziendali AAROI-EMAC riuniti nella sede congressuale ROMA Eventi - Fontana di Trevi per la Giornata di Formazione Sindacale dal titolo “Il CCNL 2019-2021 della Dirigenza Sanit...

CCNL 2019-21: come ottenere la riliquidazione del Trattamento di Quiescenza e del TFS

Il recente rinnovo del CCNL 2019-2021, dal momento della sua entrata in vigore consente ai Colleghi già cessati dal servizio durante il periodo di vacanza contrattuale di ottenere la riliquidazione de...

SCIOPERO 18 DICEMBRE 2023. ASL di Brindisi condannata per condotta antisindacale

La ASL di Brindisi, in occasione dello sciopero del 18 Dicembre 2023, “ha tardato la comunicazione dei contingenti, ha omesso le comunicazioni alle organizzazioni locali e fino alla fine ha modificato...

Link Utili