Alcune notizie di settore
9 Aprile 2016
DEF 2016, via libera del Consiglio dei Ministri
E´ stato varato dal Consiglio dei Ministri il Documento di Economia e Finanza per il 2016 con il dettaglio delle singoli previsioni che riguardano da vicino anche la sanità sia in termini economici che di programmazione.
Fonte: Quotidiano Sanità – Leggi l´articolo integrale
6 Aprile 2016
Comparti: chiuso l´accordo ARAN – Sindacati
Firmato l´accordo per la riduzione dei comparti del pubblico impiego che da dodici passano a quattro: la sanità, l´ambito conoscenza (scuola e istruzione), funzioni locali e funzioni centrali. Quanto alla rappresentatività sindacale all´interno dei nuovi comparti è prevista una fase transitoria, ma resta ferma la soglia del 5% di deleghe e voti.
Fonte: Repubblica.it – Leggi l´articolo integrale
5 Aprile 2016
Patto Salute – Delega lavoro in sanità: incontro Governo – Sindacati
Un confronto per discutere delle diverse proposte sul fabbisogno, formazione, precariato e accesso al SSN. Diversi ancora i nodi da sciogliere, sebbene l´incontro si sia svolto in un clima costruttivo e propositivo. Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo 26 aprile.
Fonte: Quotidiano Sanità – Leggi l´articolo integrale
4 Aprile 2016
Comparti, incontro Aran – Sindacati
E´ in programma per oggi l´incontro Aran – Sindacati per riduzione a quattro dei comparti pubblici. Tassello mancante e fondamentale per avviare le trattative sul rinnovo dei contratti.
Fonte: Il Sole 24 Ore – Enti locali – Leggi l´articolo integrale
> POTREBBERO INTERESSARTI