Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Intersindacale Contratto. Richiesta di incontro a Governo, Regioni, ARAN

Contratto. Richiesta di incontro a Governo, Regioni, ARAN

L´Intersindacale della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria ha inviato oggi una lettera a Governo, Regioni e Aran per richiedere un incontro sul Contratto 2016-2018.

Il rinnovo del CCNL 2016-2018 della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria dipendente del SSN è in fase di stallo. Il 14 marzo le OOSS hanno abbandonato il tavolo politico, consentendo di procedere il confronto con Aran solo sul piano tecnico, per puro senso di responsabilità ed in attesa di risposte positive. La trattativa stenta a decollare per mancanza di chiarezza, da parte di Governo e Regioni, sulle risorse economiche disponibili. Che certo non possono essere inferiori a quanto il Governo ha stabilito per tutto il pubblico impiego e le Regioni hanno concesso ad altri settori del mondo sanitario.

Aver bloccato per 9 anni il Ccnl dei medici e dirigenti sanitari li ha demotivati e decapitalizzati, mettendo a rischio il futuro del SSN, che finirà per essere definitivamente compromesso se i professionisti verranno anche umiliati nei loro valori etici e sociali, lasciando aperta, con buona pace della Corte costituzionale e delle dichiarazioni dei Ministri competenti, solo per loro, la ferita di un contratto di lavoro che non si chiude. Il conseguente conflitto sociale non potrà che ulteriormente ostacolare l’accesso alle cure dei cittadini. Le sottoscritte Organizzazioni Sindacali chiedono, pertanto, alle SS.LL. un incontro nonchè di attivarsi, ognuna per il proprio ruolo, per dare la giusta soluzione alle loro richieste“.

La lettera integrale

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su