Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Dalle Regioni Immediato supporto a tutti gli operatori sanitari

Immediato supporto a tutti gli operatori sanitari

In ottemperanza alle ultime disposizioni nazionali in tema di prevenzione, contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 2019 (DPCM 8 e 9/3/2020), e facendo seguito a quanto già disposto con nota n. 12825 del 4/3/2020, si richiede che la Regione Veneto disponga che le Azienda Sanitarie di competenza sospendano tutte le prestazioni non urgenti e differibili sia a livello ambulatorie che in regime di ricovero a livello dei Presidi Ospedalieri o le rendano fruibili nei termini di distanza adeguate nella sale di attesa e con protezioni relative per tutti gli Operatori.

Questo al fine di limitare al massimo l’accesso alle strutture ospedaliere, ridurre la possibilità di contagio, privilegiare le attività d’urgenza / emergenza.

Deve essere dato il massimo supporto in termini di turnistica e protezione a tutti gli Operatori a vario livello privilegiando i reparti che sopportano il massimo impatto da questa situazione: Pronto Soccorso, Terapie Intensive, Medicina d’Urgenza, Malattie Infettive, Medicina Interna, Geriatria, Otorinolaringoiatria, Pneumologia e chi fa attività diagnostiche ed interventistiche di Cardiologia, Chirurgia Generale, Gastroenterologia e Diagnostica per Immagini con particolare esposizione.

È fondamentale inoltre che debbano essere forniti, con tipologia e quantitativo adeguato, i Dispositivi di Protezione Individuale a tutti di Colleghi Ospedalieri e della Medicina del Territorio impegnati in attività ambulatoriali e visite domiciliari, fornitura che ci viene segnalata alquanto carente per diffusione e qualità.

AAROI-EMAC ANAAO-ASSOMED ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI CISL MEDICI FASSID FEDERAZIONE CIMO-FESMED FP CGIL MEDICI FVM UIL FPL MEDICI

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su