Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Regionale Basilicata Anestesisti Rianimatori San Carlo, nota AAROI-EMAC Basilicata

Anestesisti Rianimatori San Carlo, nota AAROI-EMAC Basilicata

L’AAROI-EMAC Basilicata ritiene opportuno fare alcuni chiarimenti relativi ad un articolo di stampa del Quotidiano del Sud del 27 maggio 2020.
Nel merito si comunica che gli straordinari non sono stati pagati a tutto il personale medico dell’AOR San Carlo e a tal riguardo verrà presentato un documento intersindacale che chiarirà i termini della questione.

Si puntualizza, inoltre, che gli Anestesisti Rianimatori non sono in stato di agitazione e non hanno proclamato nessuno sciopero bianco come scritto nell’articolo, ma hanno semplicemente fatto un richiamo sulla predisposizione dei turni di servizio nel rispetto del contratto di lavoro dove non è consentito utilizzare lo straordinario come pianificazione della normale attività lavorativa e nella difficoltà di poter fare attività aggiuntive, in quanto bloccate dalla regione Basilicata in data 10 marzo 2020, per la ripresa della normale attività lavorativa. Il ricorso a tale modalità di lavoro si rende necessaria vista la notevole carenza di Medici Anestesisti Rianimatori dovuta a trasferimenti, pensionamenti e astensioni obbligatorie. 

Si fa, infine, presente che gli Anestesisti Rianimatori della Azienda San Carlo, quindi anche i colleghi dei Presidi, si sono sempre prodigati, con sacrificio, a lavorare in stato di grave carenza senza per questo creare problemi all’utenza, supportando anche tutte le attività extra aziendali come quelle del CROB, dell’elisoccorso, di Pescopagano e delle contrastografie all’Ambulatorio ASP. 

Una situazione, quindi, decisamente grave a cui si aggiunge la difficoltà al confronto con la Direzione Strategica che non ritiene opportuno ricevere la parte sindacale, come anche detto verbalmente al Presidente AAROI-EMAC Basilicata in una recente riunione: “non voglio dare la gentilezza di riceverla”.

Dr. Francesco Allegrini                                                             Dr. Giuseppe Petrecca

Presidente regionale AAROI-EMAC Basilicata                        Referente AOR San Carlo AAROI-EMAC

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su