Medici AR e di PS utilizzati in altri reparti, la diffida
E’ stata inviata oggi, a tutti gli Enti Pubblici e Privati del SSN e per conoscenza al Ministero della Salute, la Diffida – “Rif: Medici Anestesisti Rianimatori comandati a prestare cure a Pazienti ricoverati in Reparti a media e bassa intensità di cura”.
Tale azione si è resa necessaria a seguito di segnalazioni relative a Colleghi Anestesisti Rianimatori comandati a prestare cure a Pazienti ricoverati in Reparti COVID a media e bassa intensità di cura, che non competono quindi a tali Colleghi. Anche in considerazione della carenza di Anestesisti Rianimatori e dei sacrifici che la nostra categoria, ormai da mesi, sta facendo, abbiamo ritenuto inaccettabile tali prassi.
A seguito della Diffida AAROI-EMAC, si invitano tutti i Colleghi che ravvisassero le scorrettezze indicate nel documento, a compilare e mandare l’apposito modulo inviato via email a tutti gli Iscritti in due versioni, uno destinato ai Colleghi Anestesisti Rianimatori, l’altro per i Colleghi di altre specialità che lavorano in reparti che afferiscono alla nostra Associazione (Pronto Soccorso, 118, etc..).
Dopo averlo compilato seguendo le relative indicazioni, è necessario inviare il modulo tramite raccomandata, PEC oppure da protocollare presso l’Ufficio Protocollo Aziendale.
Scarica e leggi la Diffida
> POTREBBERO INTERESSARTI