Intersindacale Calabria: richiesta dimissioni del Commissario
Oggetto: richiesta dimissioni e sostituzione immediata del Sig. Commissario ad acta per il rientro dal disavanzo economico della Regione Calabria
Illustrissimo Sig. Presidente,
il tenore dell’intervista rilasciata dal Generale Saverio Cotticelli alla testata nazionale RAI 3 e trasmessa nella giornata di ieri, in prima serata durante il programma “Titolo quinto”, ha inequivocabilmente messo in evidenza il grado di competenza gestionale relativo alla gestione dell’emergenza Covid 19 in Calabria.
L’aver scoperto per puro caso che la responsabilità di un siffatto compito era stata ad Egli e non ad altri affidata, lascia a dir poco perplessi. E solleva anche inquietanti dubbi di omessa vigilanza da parte di chi avrebbe dovuto monitorizzarne l’azione.
Se il commissariamento della nostra regione non ha portato ai risultati così disastrosamente rincorsi lungo questi oltre dieci anni di commissariamento, certamente non possiamo aspettare che una gestione così pressapochista possa, in alcun modo, essere di ausilio al recupero delle inefficienze derivanti da una pessima organizzazione sanitaria.
È con ferma convinzione pertanto che le sottoscritte Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica, Veterinaria e Sanitaria chiedono alla S.V.I. la rimozione e l’immediata sostituzione del Commissario ad acta, Gen. Saverio Cotticelli e del Sub-commissario, Dr.ssa Maria Crocco e di adoperarsi per quanto nelle Sue possibilità, di far pervenire, attraverso rapide elezioni, alla costituzione di uno stabile Governo regionale, in grado di assumersi, data l’estrema delicatezza del momento, le responsabilità delle proprie scelte politiche.
_________
Firmato:
AAROI EMAC Dr. Domenico Minniti
ANAAO ASSOMED Dr. Filippo Maria Larussa
ANPO Dr. Giuseppe Poeta
CIMO Dr. Giorgio Ferrara
CISL Medici Dr. Nino Accorinti
FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) Dr. Armòdio Lombardo
FVM Dr. Gianluca Grandinetti UIL Medici Dr. Francesco Maltese
> POTREBBERO INTERESSARTI