La campagna pubblicitaria AAROI-EMAC Toscana
Dal 21 al 24 Ottobre sulla stampa regionale e dal 25 al 30 Ottobre sulla versione online de La Repubblica Firenze per dire NO a “La Transumanza degli Anestesisti Rianimatori”. E’ la campagna ADV della AAROI-EMAC Toscana sul progetto di riorganizzazione aziendale che prevede lo spostamento delle UO di Anestesia e Rianimazione all’interno del grande contenitore del Dipartimento “Medico-Chirurgico-Oncologico”.
Di seguito il testo, nell’immagine la grafica dell’ADV:
Gli Anestesisti Rianimatori dell’Azienda Toscana Nord-Ovest (ATNO) e di tutta la Toscana, apprendono che nel progetto di riorganizzazione aziendale le UO di Anestesia e Rianimazione verranno spostate all’interno del grande contenitore del Dipartimento “Medico-Chirurgico-Oncologico”.
E’ un problema di risorse?
Siete sicuri che sia la scelta giusta?
Siamo certi che questa lungimirante riorganizzazione porterà benefici a tutta la popolazione?
Già in passato, in altre aziende, sono state fatte scelte simili che non hanno prodotto i risultati attesi, anzi, si è fatta rapidamente retromarcia ripristinando lo status quo.
È necessario ricordare agli ideatori di tale riorganizzazione che gli Anestesisti Rianimatori svolgono, tra gli altri, questi compiti:
• Gestione della maggior parte degli interventi chirurgici
• Gestione delle Rianimazioni e Terapie Intensive
• Gestione dell’emergenza intraospedaliera
• Gestione delle consulenze e del supporto nell’emergenze in Pronto Soccorso
Appare, pertanto, evidente che la loro sede naturale è il Dipartimento di Emergenza Urgenza, come è stato fino ad oggi.
Gli Anestesisti Rianimatori “ringraziano” sentitamente la Direzione aziendale ATNO per il grande gesto di apprezzamento e stima in chi, da sempre, assiste i pazienti più gravi, svolge la sua opera trasversalmente nei vari settori sanitari, mostra e ha mostrato grande abnegazione nell’affrontare in prima linea l’emergenza pandemica, nonostante la scarsità di risorse.
Anestesisti Rianimatori, i medici a cui affidate ogni giorno le vostre vite.
AAROI EMAC sez. ATNO e AAROI EMAC sez. regionale Toscana
Le uscite:
La Repubblica Firenze – 22 ottobre 2021
Corriere Fiorentino – 22 ottobre 2021
Il Tirreno – 21 ottobre 2021
La Nazione – 23 ottobre 2021
La Nazione – 23 ottobre 2021
L’11 Novembre c’è stata una nuova e diversa uscita nell’inserto Salute de La Repubblica Firenze che descrive l’AAROI-EMAC:
La Repubblica Firenze – 11 novembre 2021
> POTREBBERO INTERESSARTI