Non sei ancora Iscritto? AAROI-EMAC riunisce oltre 11.000 Medici Professionisti Iscritti!

Home Altre Notizie ICS Maugeri: in Assemblea la Dirigenza medica. Il documento finale

ICS Maugeri: in Assemblea la Dirigenza medica. Il documento finale

Grazie alle rivendicazioni delle Organizzazioni Sindacali, che hanno sollecitato la Direzione Maugeri ad indicare le risorse economiche a disposizione per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di tutta la dirigenza, ICS Maugeri ha dichiarato la disponibilità ad un incremento lordo mensile di euro 165,00 con l’assorbimento di eventuali superminimi e ad personam percepiti dai singoli dirigenti.

Le sigle sindacali, unitariamente, hanno sospeso le trattative e hanno convocato per il 2 ottobre 2024 un’assemblea generale di tutti i dirigenti medici, sanitari, tecnici ed amministrativi dipendenti, in tutte le strutture e sedi, degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri, sia in presenza che in modalità videoconferenza.

Dopo ampia discussione nel corso dell’assemblea, estremamente partecipata, sono emersi il rammarico per come la parte datoriale considera le lavoratrici e i lavoratori, ed il disagio per la mancanza di proposte per la parte normativa del Contratto Collettivo Nazionale e soprattutto di un’adeguata valorizzazione economica e professionale.

Al termine dell’assemblea i medici e dirigenti hanno dato mandato alle Organizzazioni Sindacali di mettere in campo ogni utile iniziativa affinchè ICS Maugeri avanzi proposte che possono andare incontro alle aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori, iniziando con la richiesta per un incontro da svolgersi entro il 14 ottobre. Inoltre le lavoratrici e i lavoratori danno mandato alle OO.SS. di non far riassorbire i superminimi e gli ad personam, partendo da quelli derivanti dalla sofferta vertenza che ha visto superare il contratto della sanità pubblica.

Le lavoratrici e i lavoratori decidono di essere costantemente aggiornati sullo stato delle trattative e, nel caso proseguisse la sordità della parte datoriale, danno mandato alle OO.SS. di intraprendere tutte le iniziative di lotta, di confronto con le Istituzioni e di evidenza pubblico-mediatica per arrivare alla conclusione del rinnovo contrattuale, compresa la proclamazione dello stato d’agitazione e dello sciopero nazionale per esprimere tutta l’insoddisfazione della categoria.

Approvato all’unanimità – IL DOCUMENTO FINALE

FP CGIL – Francavilla

CISL FP – Cuozzo

UIL FPL – Galeppi

CISL MEDICI – Monaco

ANAAO ASSOMED – Florianello

AAROI EMAC – Mascheroni

U.M.I. – Falsetti

CIMO – Lisi

> POTREBBERO INTERESSARTI

SERVIZI RISERVATI AGLI ISCRITTI

Seguici su