Il messaggio del Ministro della Salute, Prof. Orazio Schillaci, al Convegno AAROI-EMAC
Il Messaggio di saluto del Ministro della Salute Orazio Schillaci al convegno “Il valore sociale del Pubblico Impiego nel Servizio Sanitario Nazionale” organizzato dall’AAROI-EMAC alla Camera dei Deputati.
“Rivolgo il mio saluto ad Alessandro Vergallo, Presidente Nazionale AAROI-EMAC, ai relatori e a tutti i partecipanti.
È indiscutibile il valore sociale del pubblico impiego nel Servizio Sanitario Nazionale. I nostri professionisti sanitari sono il fiore all’occhiello della nostra sanità di cui gli anestesisti-rianimatori rappresentano una componente essenziale, soprattutto nei contesti critici dell’emergenza e della terapia intensiva, dove la prontezza e l’accuratezza degli interventi possono salvare vite.
Il lavoro del personale sanitario del servizio pubblico ha un impatto profondo e duraturo sul benessere collettivo. La loro presenza costituisce una fonte di stabilità e fiducia per i cittadini e contribuisce a fare del Servizio Sanitario Nazionale un bene comune che tutti siamo chiamati a tutelare e sostenere.
Investire nel benessere e nella professionalità del personale sanitario è una scelta strategica per il futuro della nostra Nazione e per questo siamo impegnati affinché i professionisti della salute possano operare al meglio e in sicurezza, motivati e soddisfatti del proprio lavoro.
Certo che da questo convegno emergeranno spunti di riflessione di grande interesse, auguro a tutti buon lavoro”.
> POTREBBERO INTERESSARTI