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Mantenimento Iscrizioni

Se nel corso dell’Anno il Rapporto di Lavoro dipendente con l’Ente Pubblico o Privato di appartenenza si interrompe o se cambia l’inquadramento lavorativo per uno dei seguenti motivi:

  1. Aspettativa senza assegni
  2. Pensionamento (con cessazione di ogni attività professionale medica)
  3. Trasferimento come Dipendente ad Altro Ente
  4. Passaggio a Libero Professionista (anche nel caso di pensionamento come dipendente)
  5. Ex Specializzandi (Neospecialisti) o Ex Specializzandi assunti
  6. Medico in Formazione (Specializzando) assunto nel SSN come Dipendente da Ente Pubblico o Dipendente da Ente Privato in applicazione del “Decreto Calabria” e/o altre previsioni normative aventi simile applicazione 

avviene l’interruzione contestuale della trattenuta mensile. In tal caso, l’interruzione del regolare pagamento della quota associativa all’AAROI-EMAC interrompe a tutti gli effetti la continuità dell’iscrizione, anche in relazione alle tutele garantite dalle Polizze Assicurative riservate agli Iscritti, attualmente convenzionate dall’AAROI-EMAC con la Compagnia AM Trust attraverso il Broker AON, le cui condizioni sono specificate nelle polizze stesse, consultabili online sul sito web del Broker AON.

Istruzioni di mantenimento Iscrizione nei casi 1) 2) 3) 4) 5) 6)7):

1) Aspettativa senza assegni

È necessario effettuare il versamento a saldo della quota mensile per i mesi dell’aspettativa o per i mesi residui dell’anno in corso in aspettativa (in tal caso, al decorrere del nuovo anno è necessario un nuovo versamento a saldo per i mesi corrispondenti di aspettativa del nuovo anno).
È possibile effettuare il versamento:
– tramite Carta di Credito accedendo alla propria Area Riservata del portale gestionale https://www.aaroiemac.it/app/login
Subito dopo puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

In alternativa

– tramite bonifico sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT81S0306904067100000009797
BANCA: INTESA SAN PAOLO SPA
BENEFICIARIO: AAROI EMAC
CAUSALE OBBLIGATORIA: Cognome Nome saldo da Mese xy a Mese xy
ed inviare la Distinta di Bonifico come segue:
− in allegato e-mail a: iscrizioni@aaroiemac.it
Trascorsi 15 giorni lavorativi dal bonifico puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

2) Pensionamento (con
 cessazione di ogni attività professionale medica)
È necessario effettuare il versamento a saldo della quota mensile per i mesi residui dell’anno in corso e compilare un nuovo Modulo/Domanda di iscrizione come di seguito indicato:

  • Accedi alla tua Area Riservata del Portale gestionale: https://www.aaroiemac.it/app/login
  • Vai su Dati personali (Menu a sinistra)
    – In Dati Personali verifica la correttezza dei dati. Nel caso non lo fossero procedi alla modifica seguendo i relativi passaggi (Clicca su Modifica Dati Personali, aggiorna i dati e clicca su invia)
  • Vai su Gestione Iscrizione (Menu a sinistra)
  • Clicca su Modifica Iscrizione
  • Aggiorna tutti i dati
  • Clicca su Iscriviti
  • Controlla la e-mail ricevuta, firma il modulo allegato e, dopo aver controllato la correttezza dei dati, invialo a iscrizioni@aaroiemac.it

Effettuare il versamento a saldo della quota mensile per i mesi residui dell’anno in corso:
– tramite Carta di Credito accedendo alla propria Area Riservata del portale gestionale https://www.aaroiemac.it/app/login
Subito dopo puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

In alternativa

– tramite bonifico sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT81S0306904067100000009797
BANCA: INTESA SAN PAOLO SPA
BENEFICIARIO: AAROI EMAC
CAUSALE OBBLIGATORIA: Cognome Nome saldo da Mese xy a Mese xy
ed inviare la Distinta di Bonifico come segue:
−    in allegato e-mail a: iscrizioni@aaroiemac.it
Trascorsi 15 giorni lavorativi dal bonifico puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

Si ricorda che l’Iscrizione come Soci Pensionati senza alcuna copertura assicurativa resta possibile versando la quota 100,00 euro annuali dall’annualità successiva a quella di pensionamento.

3) Trasferimento come Dipendente ad Altro Ente Pubblico o Privato
È necessario compilare un nuovo Modulo/Domanda di Iscrizione specificatamente riservato ai Dipendenti Pubblici o Privati.

  • Accedi alla tua Area Riservata del Portale gestionale: https://www.aaroiemac.it/app/login
  • Vai su Dati personali (Menu a sinistra)
    – In Dati Personali verifica la correttezza dei dati. Nel caso non lo fossero procedi alla modifica seguendo i relativi passaggi (Clicca su Modifica Dati Personali, aggiorna i dati e clicca su invia)
  • Vai su Gestione Iscrizione (Menu a sinistra)
  • Clicca su Modifica Iscrizione
  • Aggiorna tutti i dati
  • Clicca su Iscriviti
  • Controlla la e-mail ricevuta, firma il modulo allegato e, dopo aver controllato la correttezza dei dati, invialo a iscrizioni@aaroiemac.it.

NOTA BENE
Se il trasferimento è già avvenutoeffettuare il versamento a saldo delle quote mensili per i mesi residui in corso di trasferimento.
Dopo aver inviato il nuovo Modulo/Domanda di Iscrizione e dopo aver ricevuto l’e-mail di accettazione:

  • Accedi nuovamente all’Area Riservata
  • Clicca su Iscrizioni

Clicca su Versamento quota Associativa e procedi al pagamento:
– tramite Carta di Credito
Subito dopo puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

In alternativa

– tramite bonifico sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT81S0306904067100000009797
BANCA: INTESA SAN PAOLO SPA
BENEFICIARIO: AAROI EMAC
CAUSALE OBBLIGATORIA: Cognome Nome saldo da Mese xy a Mese xy
ed inviare la Distinta di Bonifico come segue:
− in allegato e-mail a: iscrizioni@aaroiemac.it
Trascorsi 15 giorni lavorativi dal bonifico puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

4) Passaggio a Libero Professionista (anche nel caso di pensionamento come dipendente)

E’ necessario compilare un nuovo Modulo/Domanda di iscrizione specificatamente riservato ai Liberi Professionisti, eseguendo il versamento a saldo della quota mensile (per i mesi residui dell’anno in corso).

  • Accedi alla tua Area Riservata del Portale gestionale: https://www.aaroiemac.it/app/login
    – In Dati Personali verifica la correttezza dei dati. Nel caso non lo fossero procedi alla modifica seguendo i relativi passaggi (Clicca su Modifica Dati Personali, aggiorna i dati e clicca su invia
  • Vai su Gestione Iscrizione (Menu a sinistra)
  • Clicca su Modifica Iscrizione
  • Aggiorna tutti i dati
  • Clicca su Invia
  • Controlla la e-mail ricevuta, firma il modulo allegato e, dopo aver controllato la correttezza dei dati, invialo a iscrizioni@aaroiemac.it.
  • Dopo l’invio del nuovo Modulo/Domanda di Iscrizione e dopo aver ricevuto l’e-mail di accettazione
  • Accedi all’Area Riservata
  • Clicca su Iscrizioni

Clicca su Versamento quota Associativa e procedi al pagamento:
– tramite Carta di Credito
Subito dopo puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

In alternativa

– tramite bonifico sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT81S0306904067100000009797
BANCA: INTESA SAN PAOLO SPA
BENEFICIARIO: AAROI EMAC
CAUSALE OBBLIGATORIA: Cognome Nome saldo da Mese xy a Mese xy
ed inviare la Distinta di Bonifico come segue:
− in allegato e-mail a: iscrizioni@aaroiemac.it
Trascorsi 15 giorni lavorativi dal bonifico puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

5) Ex Specializzandi (Neospecialisti) o Ex Specializzandi assunti

I Neospecialisti (già iscritti all’AAROI-EMAC come Specializzandi anche se già assunti come medici specializzandi nel SSN come Dipendente da Ente Pubblico, Dipendente da Ente Privato o con rapporti di lavoro nel SSN diversi da quelli di dipendenza (p. es. a p. iva o co.co.co.), anche senza variazione del datore di lavoro) che desiderano mantenere la loro iscrizione devono compilare, stampare e firmare la domanda di iscrizione corrispondente alla nuova situazione professionale e lavorativa.

  • Accedi alla tua Area Riservata del Portale gestionale: https://www.aaroiemac.it/app/login
    – In Dati Personali verifica la correttezza dei dati. Nel caso non lo fossero procedi alla modifica seguendo i relativi passaggi (Clicca su Modifica Dati Personali, aggiorna i dati e clicca su invia
  • Vai su Gestione Iscrizione (Menu a sinistra)
  • Clicca su Modifica Iscrizione
  • Aggiorna tutti i dati (anche nel caso fossero tutti ancora validi)
  • Clicca su Invio
  • Controlla la e-mail ricevuta, firma il modulo allegato e, dopo aver controllato la correttezza dei dati, invialo a iscrizioni@aaroiemac.it
  • Dopo l’invio del nuovo Modulo/Domanda di Iscrizione e dopo aver ricevuto l’e-mail di accettazione
  • Accedi all’Area Riservata
  • Clicca su Iscrizioni

Clicca su Versamento quota Associativa e procedi al pagamento:
– tramite Carta di Credito
Subito dopo puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

In alternativa

– tramite bonifico sulle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT81S0306904067100000009797
BANCA: INTESA SAN PAOLO SPA
BENEFICIARIO: AAROI EMAC
CAUSALE OBBLIGATORIA: Cognome Nome saldo da Mese xy a Mese xy

ed inviare la Distinta di Bonifico come segue:
− in allegato e-mail a: iscrizioni@aaroiemac.it
Trascorsi 15 giorni lavorativi dal bonifico puoi scaricare la ricevuta di pagamento cliccando su Iscrizioni > Pagamenti Effettuati > Ricevuta > Freccia nera verso il basso

6) Medico in Formazione (Specializzando) assunto nel SSN come Dipendente da Ente Pubblico o Dipendente da Ente Privato in applicazione del “Decreto Calabria” e/o altre previsioni normative aventi simile applicazione 

È necessario, al momento dell’assunzione, procedere a nuova iscrizione cambiando il proprio stato da Specializzando a Dipendente pubblico o privato.

Compilare quindi un nuovo Modulo/Domanda di Iscrizione specificatamente riservato ai Dipendenti Pubblici o Privati così come segue:

  • Accedi alla tua Area Riservata del Portale gestionale: https://www.aaroiemac.it/app/login
    – In Dati Personali verifica la correttezza dei dati. Nel caso non lo fossero procedi alla modifica seguendo i relativi passaggi (Clicca su Modifica Dati Personali, aggiorna i dati e clicca su invia)
  • Vai su Gestione Iscrizione (Menu a sinistra)
  • Clicca su Modifica Iscrizione
    • in “INQUADRAMENTO” inserisci dal menù a tendina: Dipendente da Ente Pubblico o Dipendente da Ente Privato, poi Regione, Ente
    • in Data cambio ente/ Data iscrizione AAROI EMAC: inserisci 01/mese/anno(inserisci sempre il giorno 01 del mese)
    • in “SPECIALIZZAZIONE” dopo aver inserito dal menu a tendina la specializzazione: clicca su Medico in Formazione Specialistica assunto, successivamente inserisci anno e mese presunto di specializzazione
    • Seleziona Attività svolta e poi clicca su Invia

Controlla la e-mail ricevuta, firma il modulo allegato e, dopo aver controllato la correttezza dei dati, invialo a iscrizioni@aaroiemac.it

Per eventuali necessità di ulteriori chiarimentirestiamo disponibili allusuale recapito telefonico (081 5585160) e allindirizzo e-mailiscrizioni@aaroiemac.it

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